LA STORIA

Il Laboratorio nasce nel 1979 per iniziativa di un gruppo di cittadini di S. Giovanni in Persiceto e del Prof. Bruno Barbiroli, allora docente di Chimica Biologica della seconda cattedra dell’Università degli studi di Modena, con il suo assistente Dott. Giuliano Koenig, i quali con la loro consulenza si occuparono della progettazione, organizzazione, realizzazione e successivo funzionamento della struttura.
Da subito la struttura venne favorevolmente accolta da tutta la popolazione che in grande numero si rivolse e tutt’ora si rivolge al Poliambulatorio Laboratorio “DIAGNOSIS”, sia per la qualità del servizio, la precisione nell’ esecuzione delle analisi,e la celerità di risposta, sia non ultima , la congruità delle tariffe.
Nel corso degli anni il Poliambulatorio Laboratorio “ DIAGNOSIS” ha ricevuto numerosi encomi da Medici di base e da Specialisti non solo del territorio persicetano, bensì anche intercomunale,interprovinciale ed a livello nazionale,ed anche da numerosissimi cittadini. Molte vite sono state salvate!

 

Nel tempo la struttura è stata costantemente potenziata ed ampliata. Dal 28 Ottobre 2015 il Poliambulatorio Laboratorio di analisi cliniche “Diagnosis” si è trasferito in una nuova struttura in C.ne Liberazione 3/C sempre a San Giovanni in Persiceto (di fronte a Tigotà). A tutt’ oggi dotata delle più moderne e sofisticate tecnologie per l’esecuzione delle Analisi Cliniche, per la diagnostica strumentale unitamente alla straordinaria professionalità altamente qualificata di medici, specialisti, biologi, tecnici, infermieri ed ausiliari che operano all’ interno da decenni!

 

Oggi il Poliambulatorio Laboratorio di analisi cliniche “Diagnosis” è l’unico laboratorio di analisi cliniche operativo in tutto il territorio : S.Giovanni in Persiceto, S.M. della Decima, Crevalcore, Sala Bolognese, S.Agata Bolognese, Calderara di Reno, Nonantola, Castelfranco dell’Emilia etc.

Il poliambulatorio e la diagnostica strumentale sono entrati in funzione lunedì 04 gennaio 2016 con le seguenti specialità:

AGOPUNTURA E TERAPIA DEL DOLORE
ALLERGOLOGIA ( PATCH E PRICK TEST )
ANGIOLOGIA E CHIRURGIA VASCOLARE
CARDIOLOGIA
CHIRURGIA GENERALE
DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA
EMATOLOGIA
ENDOCRINOLOGIA
FISIATRIA
GASTROENTEROLOGIA
GERIATRIA
GINECOLOGIA
LOGOPEDIA
MEDICINA DEL LAVORO
MEDICINA DELLO SPORT
MEDICINA ESTETICA
NEFROLOGIA
NEUROLOGIA
NUTRIZIONE,NUTRIGENETICA E INTOLLERANZE ALIMENTARI (CYTO TEST)
OCULISTICA
ONCOLOGIA
ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
OTORINOLARINGOIATRIA
PNEUMOLOGIA
PROCTOLOGIA
PSICOLOGIA – PSICOTERAPIA
REUMATOLOGIA
SEMINOLOGIA (SPERMIOGRAMMA)
UROLOGIA – ANDROLOGIA

Diagnostica strumentale

ECOCOLORDOPPLER
ECOGRAFIA -COLOR
ECOCARDIOGRAMMA
ECG – ELETTROCARDIOGRAMMA
ECG MASSIMALE DA SFORZO
HOLTER PRESSORIO – HOLTER DINAMICO (ECG)
EMG – ELETTROCARDIOGRAMMA
AUDIOMETRIA

SPIROMETRIA

L’ACCESSO ALLA STRUTTURA è possibile tutti i giorni, compreso il sabato e la domenica (su prenotazione), dalle ore 7:00 alle ore 9:30 sia per l’esecuzione dei prelievi, sia per la consegna dei campioni biologici.

 

Per quanto riguarda le eventuali prenotazioni e il ritiro dei referti questo può avvenire tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 20:00  orario continuato. Il sabato dalle ore 7:00 alle ore 13:00.

 

Il tariffario praticato agli utenti è particolarmente favorevole, e possiamo definirlo “SOCIALE”. Per quanto riguarda infatti il costo di parecchi esami, esso e’ addirittura inferiore a quello della struttura pubblica!!!
Inoltre non dimentichiamo che la spesa sostenuta,sempre regolarmente fatturata, è totalmente deducibile dalle dichiarazioni dei redditi(UNICO e 730).